Da oggi disponibile l’EVM
Da oggi disponibile l’EVM
Innovativo macchinario basato sulla vibrazione focale
I benefici dell’energia vibratoria a livello muscolare e neurologico sono ormai noti da tempo e la sua corretta applicazione è in grado di apportare un aumento di potenza muscolare, miglioramento propriocettivo ed efficace riabilitazione post-operatoria.
Le vibrazioni, anche di piccola ampiezza, vengono lette dai recettori nervosi che, inviando un segnale al sistema nervoso centrale, innescano un meccanismo fisiologico atto a migliorare le funzioni cognitive e propriocettive, anche a settimane di distanza dal trattamento. L’EVM e la sua energia vibratoria, inoltre, non è invasiva ed è di semplice applicazione.
Le applicazioni dell’EVM:
- Vita quotidiana
L’EVM è particolarmente consigliato a chi ha uno stile di vita sedentario che influisce negativamente sul corpo; agli anziani sia per la deambulazione che in posizioni erette; a chi, dopo una malattia, un trauma o un periodo di immobilità, vogliono recuperare rapidamente forza e prontezza; alle persone che desiderano tonificare il corpo e che non possono dedicare adeguatamente tempo a questa causa.
- Riabilitazione
In questo caso, l’EVM è indicato per situazioni post-operatorie, dove i muscoli sono senza forza o con poco tono, oppure in fasi post-traumatiche o in casi specifici dove non si riesce a rinforzare attivamente i muscoli
- Sport
Per lo sportivo, l’EVM si rivela particolarmente efficace nei casi di: ottimizzazione del tono muscolare; aumento della forza, della coordinazione motoria e della resistenza fisica; riduzione tempi di recupero.
- Salute
Questo macchinario di ultima generazione è particolarmente indicato per preservare un buono stato di salute. Infatti, oltre a migliorare le proprie “performance” fisiche, è in grado anche di migliorare le attività del circuito linfatico e venoso.
- Postura
Il continuo restare in piedi o in posizioni scorrette crea, a lungo andare, danni posturali sempre più evidenti. Per ovviare a ciò, l’EVM può essere applicato per rinforzare le zone – muscolarmente indebolite – preposte al mantenimento della postura e della stazione eretta, come, ad esempio, glutei e addominali.
- Neurologia
Una delle applicazioni più interessanti resta l’ambito neurologico: dal 1996 numerosi studi hanno confermato il prezioso contributo apportato da questa terapia alla neuro riabilitazione. Infatti, la vibrazione focale, ad oggi, risulta l’unico vero ausilio in questo campo che non sia di natura chirurgica o farmacologica. È in grado, in questo settore, di ridurre la spasticità, di promuovere l’attività motoria e l’apprendimento motorio indipendentemente dall’eziologia della patologia neurologica.
Non è invasivo. Non è elettrostimolazione.
È EVM: Energia Vibratoria Muscolare originale.
Leave a reply
Leave a reply