Vivamedica nasce dall’idea della Dr.ssa Francesca Grasso,medico fisiatra e medico sportivo che da tanti anni lavora in questo ambito e segue diverse squadre in diversi sport. L’idea era creare una struttura sanitaria a misura di paziente e di atleta, nel proprio quartiere, in cui mettere a disposizione degli utenti le competenze acquisite in ambito medico e sportivo e riabilitativo per poter creare un centro dove è possibile trovare tutto ciò che serve per mantenere o ritrovare un benessere psicofisico di chi si rivolge a noi.
Vivamedica ha una nuova concezione di centro medico-sportivo- riabilitativo
- Perché è gestito in prima persona da professionisti che hanno una grande competenza e professionalità e che amano il loro lavoro, operando secondo le ultime e aggiornate linee guida e secondo amore e passione per ciò che fanno.
- Perché è gestito in prima persona da professionisti nel settore e non da amministratori, quindi tutto è organizzato su misura e secondo le esigenze del paziente, dando la massima priorità alle esigenze cliniche.
- Perchè cerchiamo sempre di creare un ambiente cordiale, sereno per poter trattare qualsiasi cosa con il sorriso e la gioia e con energia positiva
- Perchè il paziente o l’atleta viene visto come una unità e viene ricercato il suo benessere globale e non viene solo trattato il singolo problema per il quale la persona si reca da noi, spesso infatti un infortunio dipende da problemi posturali o perdita di equilibrio. Noi cerchiamo di far ritrovare alla persona il suo equilibrio curando e valutando ogni aspetto a 360 gradi, offrendo tutte le diverse competenze necessarie.